14/06/2010 V° Convegno: “Oltre la crisi“

14/06/2010 V° Convegno: “Oltre la crisi“

Oltre la crisi, insieme per lo sviluppo del territorio è questo il tema del convegno organizzato da COFIDI Puglia e dalla CNA e PMI(Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) sede di Putignano Lunedì 14 Giugno 2010 alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano.

 

Introdurrà i lavori Domenico Intini, Presidente della  CNA/COM Putignano, seguiranno gli interventi del Sindaco Angelini De Miccolis, del Presidente Regionale CNA Puglia Nicola Di Cristo, dell'Assessore allo Sviluppo Economico Modesto Angelini e la relazione di Antonio Santamaria, Presidente COFIDI Puglia; dopo il dibattito sono previste le conclusioni di Giuseppe Riccardi, Segretario Provinciale CNA Bari.

Al centro del dibattito lo sviluppo delle piccole e medie imprese, i modi e i mezzi per sostenere la loro crescita frenata oggi da una crisi economica stagnante che sia a livello nazionale che regionale ha costretto alla chiusura, o al ridimensionamento, molte aziende locali.

L’accesso al credito è una delle esigenze principali delle imprese. I dati oggi disponibili, mostrano come il sistema dei confidi stia svolgendo, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia ad incremento dei fondi rischi, una funzione anticiclica propria del sistema pubblico. COFIDI Puglia in questo panorama è certamente il consorzio che dà e riceve maggior fiducia dalle imprese facendo sentire gli imprenditori meno soli.