Grande successo a LECCE per l'evento sul Fondo Finanziamento del Rischio

Grande successo a LECCE per l'evento sul Fondo Finanziamento del Rischio

giovedì, 14 novembre 2019

 

DIAMO CREDITO ALLE IMPRESE

 

Grande successo a LECCE per l’evento sul Fondo Finanziamento del Rischio  

 

Esauriti anche i posti in piedi alla Camera di Commercio

 

Esauriti anche i posti in piedi alla Camera di Commercio di LECCE in occasione dell’evento informativo organizzato da COFIDI.IT e Banca Monte dei Paschi di Siena sul Fondo finanziamento del rischio Tranched cover della Regione Puglia, per agevolare l’accesso al credito bancario delle imprese pugliesi.


Nel corso del riuscitissimo quarto evento del tour informativo regionale sono state presentate le opportunità del nuovo strumento di ingegneria finanziaria - P.O. PUGLIA 2014/2020 –AZIONE 3.8 –OBIETTIVI già operativo, gestito dalla società regionale in house Puglia Sviluppo.

Banca Monte dei Paschi di Siena realizzerà due portafogli da 19,5 milioni di euro ciascuno con la garanzia di COFIDI.IT per la tranche mezzanine, per un totale di 39 milioni di euro di finanziamenti.

Ha aperto i lavori  Luca Celi, Presidente COFIDI.IT, mentre Maurizio Renna ha portato i saluti dell’ODCEC di Lecce, a seguire gli interventi di  Riccardo De Ruggeri per la Direzione Corporate Sud Est  Banca Monte dei Paschi di Siena, di Andrea Vernaleone vice Direttore Puglia Sviluppo,  di Fabio Nicolì  per la DTR Lecce  Banca Monte dei Paschi di Siena,  di Maria De Feudis  Responsabile Finanza Agevolata DTC Sud Est  Banca Monte dei Paschi di Siena, di Morena Ragone - Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Puglia e di Teresa Pellegrino   Direttore Generale COFIDI.IT.

Ha concluso i lavori Loredana CAPONE - Assessore  Industria turistica e culturale della Regione Puglia.

 

 

Bari, 14 novembre 2019