Cosa Offriamo

COFIDI.IT strumento del credito del sistema CNA,  Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, con la solidità della propria garanzia fino al 70%,  facilita l’accesso ai finanziamenti bancari, richiesti dalle imprese che vogliono innovare la propria attività e investire sul proprio futuro e su quello dei nostri territori.

COFIDI.IT aiuta le imprese nell’accesso al credito e riduce i rischi per le banche.  Con la nostra garanzia le imprese socie ottengono il  finanziamento bancario più velocemente e alle migliori condizioni creditizie grazie alle convenzioni di COFIDI.IT con gli Istituti di Credito su tutto il territorio nazionale.

L’iter:

  • la domanda di garanzia deve essere presentata a COFIDI.IT da parte dell’impresa che diventa socia della società cooperativa.
  • COFIDI.IT analizza la richiesta di garanzia per l’accesso al credito bancario e se la valutazione è positiva  la garanzia sarà concessa.
  • Successivamente la Banca istruirà la richiesta ed erogherà il finanziamento garantito.

Offriamo sostegno alle piccole e medie imprese di tutti i settori per l’accesso al credito bancario con la nostra garanzia per  finanziamenti d’importo illimitato.

Finanziamenti agevolati  per  Basilicata, Calabria e Puglia P.O. FESR
Contributi a favore di cooperative di garanzia e consorzi fidi per la dotazione di fondi rischi diretti alla concessione di garanzie in favore di operazioni di credito attivate da piccole e medie imprese socie.

COFIDI.IT è stato accreditato all’autonoma certificazione del merito creditizio delle imprese da parte del MCC, gestore del Fondo Centrale di Garanzia, in riferimento alla richiesta di garanzie indirette (controgaranzie, fascia 1 e 2).

COFIDI.IT  ha sempre un prodotto creditizio adeguato alla tua richiesta di finanziamento, con i tassi più vantaggiosi, la banca più adeguata  alle tue esigenze e la garanzia specifica per il tuo settore.