Con oltre  € 300.000.000 di garanzia in essere, abbiamo sostenuto la crescita di oltre 13.000 imprese socie e, assieme a loro, aiutiamo tante altre  imprese a realizzare i loro progetti imprenditoriali, ad innovare e ad investire sul proprio futuro e su quello dei nostri territori.

In Evidenza
28/06/2019
Protocollo d'intesa tra COFIDI.IT e Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) per sostenere l'accesso al credito delle PMI
Istituti di credito convenzionati
COFIDI.IT soc. coop. è convenzionata con i più prestigiosi Istituti di Credito su tutto il territorio nazionale. Le convenzioni tra le Banche e COFIDI.IT consentono alle imprese di ottenere i finanziamenti ai tassi più vantaggiosi e di poter accedere al credito più facilmente.
La Garanzia
COFIDI.IT strumento del credito del sistema CNA,  Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, con la solidità della propria garanzia fino al 80%,  facilita l’accesso ai finanziamenti bancari, richiesti dalle imprese che vogliono innovare la propria attività e investire sul proprio futuro e su quello dei nostri territori.
Le Nostre Filiali
Siamo presenti con le nostre sedi in Puglia, Calabria, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo e Lazio.
Contattate le nostre filiali o sportelli per consulenze di base. Vi consiglieremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

La nostra garanzia sui finanziamenti - I Prodotti

COFIDI.IT strumento del credito del sistema CNA, Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, con la solidità della propria garanzia fino al 80%, facilita l’accesso ai finanziamenti bancari richiesti dalle imprese.
(Garanzia su finanziamenti ordinari – Garanzia  su finanziamenti agevolati – Mcc – Prodotti speciali)

Offriamo sostegno alle piccole e medie imprese di tutti i settori per l’accesso al credito bancario con la nostra garanzia per  finanziamenti d’importo illimitato.

Finanziamenti agevolati  per  Basilicata, Calabria e Puglia P.O. FESR
Contributi a favore di cooperative di garanzia e consorzi fidi per la dotazione di fondi rischi diretti alla concessione di garanzie in favore di operazioni di credito attivate da piccole e medie imprese socie.

COFIDI.IT soc. coop. è stato autorizzato dal Consiglio di Gestione del Fondo centrale di garanzia in base alla parte XVI delle Disposizioni operative, approvate con decreto dal Ministero dello sviluppo Economico di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze del 12 febbraio 2019, relativo all'approvazione delle condizioni di ammissibilità e delle disposizioni di carattere generale per le operazioni finanziarie a rischio tripartito.

COFIDI.IT  ha sempre un prodotto creditizio adeguato alla tua richiesta di finanziamento, con i tassi più vantaggiosi, la banca più adeguata  alle tue esigenze e la garanzia specifica per il tuo settore.