COVID/19 MISURE a SOSTEGNO delle IMPRESE per RIDUZIONE IMPATTO COVID19

COVID/19 MISURE a SOSTEGNO delle IMPRESE per RIDUZIONE IMPATTO COVID19

martedì, 31 marzo 2020

MISURE a SOSTEGNO delle IMPRESE per RIDUZIONE IMPATTO COVID19 assunte sulla base del  DECRETO LEGGE  18 DEL 17/03/2020 recante misure di potenziamento del servizio  sanitario  nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza

 

Caro Socio,

ANCHE NELL’EMERGENZA COFIDI.IT C’E’ ed è sempre dalla parte delle imprese.

In questo momento di grande difficoltà nazionale, provocata dall’emergenza sanitaria COVID-19, COFIDI.IT è operativo in modalità smart working ed è pronto a sostenere le NUOVE RICHIESTE DI CREDITO delle piccole e medie imprese del territorio, con la forza della propria garanzia e le convenzioni con tutti gli Istituti di credito nazionali e territoriali.

COFIDI.IT è pronto a supportare le imprese socie in difficoltà a causa della temporanea chiusura dell’attività o del rallentamento della stessa, dovuta all’emergenza sanitaria in corso.

Ø  Se hai in essere un finanziamento erogato con la garanzia di COFIDI.IT puoi chiedere la SOSPENSIONE DELLE RATE DEL FINANZIAMENTO, ai sensi dell’art. 56 del decreto-legge n. 18 del 17/03/2020 (recante misure di potenziamento connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19), nelle seguenti due opzioni:

a) la sospensione del pagamento delle intere rate di finanziamento (quota capitale e quota interessi) in scadenza sino al 30/09/2020, prendendo atto che, alla ripresa dell’ammortamento del finanziamento, gli interessi maturati al tasso contrattuale sul debito residuo in essere all’atto della sospensione e per il periodo complessivo della sospensione stessa, verranno addebitati nelle tempistiche previste dalla banca erogante;

b) la sospensione del pagamento della sola quota capitale delle rate di finanziamento in scadenza sino al 30/09/2020, prendendo atto che mensilmente la banca provvederà ad addebitare rate di soli interessi, al tasso contrattuale, calcolati sul debito residuo in essere all’atto della sospensione e per il periodo complessivo della sospensione stessa.

 

In alternativa alla sospensione delle rate le imprese possono usufruire della moratoria, prevista dall’ “Accordo per il Credito 2019” sottoscritto tra ABI e le Associazioni di impresa, con cui è stata estesa ai prestiti concessi fino al 31 gennaio 2020 la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento della quota capitale fino a 12 mesi o l’allungamento del finanziamento per la riduzione delle rate. La moratoria è riferita ai finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica “COVID-19”.

 

Tutte le imprese che hanno necessità di assistenza e di informazioni su finanziamenti erogati dagli Istituti di Credito, anche senza garanzia COFIDI.IT, possono contattare le nostre sedi sul territorio.

Gli uffici COFIDI.IT sono operativi in modalità smart working per garantire la continuità lavorativa di tutta la struttura e proseguire la regolare erogazione di servizi alle imprese.

 

Ti invitiamo, pertanto, a contattarci telefonicamente o via e-mail per le tue esigenze di credito https://www.cofidi.it/it/filiali/

 

Per informazioni è possibile contattare:

Luigi Bruno - 080 5910961 - luigibruno@cofidi.it

Domenico Perrelli - 080 5910963 - domenicoperrelli@cofidi.it

 

Comunicazione socio - 31 marzo 2020